FUTSALVENETO ANCHE SU
 
   
Google Search
 
   


Menù
 
   
  Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2016-2017
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer
 
   
La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
 
Regolamento del sito


NORME DI COMPORTAMENTO (NETIQUETTE)


NORME GENERALI
Ogni utente deve impegnarsi per cercare di rendere massimamente leggibili i suoi messaggi per il bene suo e di tutti. In particolare, è esplicitamente vietato da questo regolamento:
  • scrivere messaggi completamente in grassetto o usare il grassetto in modo eccessivo senza motivo
  • scrivere messaggi completamente in maiuscolo
  • usare caratteri e scritte giganti senza motivo ed utilità
  • inserire un numero di smiles eccessivo che compromettano la leggibilità e la velocità di caricamento della pagina
Risulta inoltre opportuno che ogni utente, prima di aprire nuovi forum, verifichi la categoria corretta dove inserirlo e controlli che non vi siano forum esistenti con argomento identico o similare.

ARGOMENTI DI DISCUSSIONE
Risulta vietato aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti. Thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica saranno immediatamente chiusi e gli utenti che dovessero insistere in tali atteggiamenti potranno essere ammoniti o bannati da moderatori e/o amministratori (vedi capitolo infrazioni al regolamento)
Risulta inoltre vietato trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Si deve evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. Ricordiamo che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi.
Si deve evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread.

RAPPORTI TRA UTENTI
Non sono consentiti insulti personali e/o liti tra utenti.

ISTITUZIONI, RELIGIONE E POLITICA
Non sono consentite offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dalla ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. In ogni caso, discussioni inerenti religione e politica sono sottoposte ad un severissimo controllo da parte dei moderatori e potranno essere chiuse in ogni momento con decisione incontestabile degli stessi qualora si cominci a respirare una insalubre aria di astio, polemica e battibecchi tra utenti. Questo tipo di discussione non sarà comunque favorita dallo staff. Un certo grado di tolleranza si avrà per la politica indiretta ad esempio commenti sulle leggi, topic su politici ma solo per fatti non inerenti la politica (Berlusconi che apre il canale Media Shopping, Prodi che si iscrive a scuola di danza, etc). Su ogni altra discussione politica si vigilerà con molta attenzione e severità. In definitiva preferiamo che le discussioni politiche restino limitate e che gli utenti che amano regolarmente discutere di politica lo facciano in ambienti più adatti.

RAZZISMO
Sono vietati il razzismo ed ogni apologia della superiorità o inferiorità di una razza rispetto alle altre.

SPAM
Risulta vietata ogni forma di spam con qualunque mezzo. Per spam intendiamo ogni comportamento volto a pubblicizzare qualunque cosa (es. sito, negozio, manifestazione, disco, etc.) senza badare al reale interesse che questa può avere per il forum, per quella discussione o per gli utenti che leggono e senza avere come fine la crescita e lo sviluppo di futsalveneto.com. Qualunque segnalazione, se reiterata più e più volte anche se inizialmente accettata come valida, può diventare spam.

RAPPORTI CON AMMINISTRATORI E MODERATORI
Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum, come pure è vietato incitare al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.

SEGNALAZIONI AI MODERATORI
Per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post usare i messaggi privati. I moderatori delle varie categorie sono segnalati nella categoria stessa.

MESSAGGI
Non si possono inserire messaggi al solo scopo di invitare altri utenti a controllare la propria email, controllare la messaggistica privata o informarli che hanno ricevuto la email, un nuovo messaggio privato o qualsiasi combinazione di questo tipo.

ASSISTENZA PRIVATA
Non è consentito richiedere assistenza privata nel forum. Non è cioé consentito esporre il proprio problema e poi invitare gli utenti a rispondere in privato sul forum o in email. Fa eccezione la sezione 1 (problematiche con il sito) dove se si fa una domanda sul forum si riceverà risposta sul forum. Ogni messaggio al di fuori di tale sezione contenente un invito ad una risposta privata (email, messaggio privato o altro ) verrà rimosso.

OFF TOPIC
Si invitano tutti gli utenti nel partecipare ad una discussione a non discostarsi dalla materia della discussione stessa, ovvero a non andare Off Topic (OT). Premesso che andare OT è indesiderato, sarà consentito solamente nel rispetto di quanto sottoindicato:
  • Nella categoria 01 (Supporto tecnico) vige una politica di tolleranza 0 contro gli OT ovvero contro tutte quelle risposte che non hanno nulla a che vedere con la materia della discussione. Verranno considerate OT anche risposte che esprimano consensi o dissensi senza aggiungere altre informazioni utili (es. si utente tizio, sono daccordo). I moderatori hanno la facoltà di cancellare ogni risposta considerata OT in un forum tecnico senza dover dare spiegazione agli utenti. Tale politica è necessaria non solo per un utilizzo efficiente dello spazio a nostra disposizione ma soprattutto al fine di permetterci di costruire un database ricco ed utile di informazioni puramente tecniche, fornite nella più completa serietà
  • Nelle categorie 02/03/04/05/06/07/08/09 (Regolamento c/5, Discussioni sui vari campionati FIGC e amatoriali, Varie sul calcio a 5) vige una politica di bassa tolleranza contro gli OT. Ciò significa che un messaggio può avere un tono scherzoso ma deve comunque fornire informazioni inerenti la materia del forum.
  • Nelle categorie 10/11 (Bar futsal sport, Divertimento) vige una politica di OT moderato. OT quindi tollerato se limitato, fatto con buon gusto e se non si discosta totalmente dalla materia principale del forum.
  • La categoria 12 (Non solo calcio a 5, Riina Fun Club, 3mendi) è di per se stessa OT. Si invitano comunque gli utenti a seguire le regole del buonsenso nel partecipare a questa sezione. Per quanto riguarda le sottocategorie 3mendi e Riina Fun Club, nate come centro di aggregazione tra utenti con interessi comuni, gli utenti che già vi scrivono si sono dotati di un regolamento interno al fine di limitare gli eccessi. Onde evitare malintesi, si prega chi volesse postare in queste particolari sottocategorie di osservare prima le abitudini di chi già vi scrive.

NICK MULTIPLI
Ad insindacabile giudizio di moderatori ed amministratori saranno bannati i nick multipli, con eccezione dei nick di squadra (es. Dario ha il nick DDT per scrivere a titolo personale e il nick Nafta Sandrigo per scrivere a nome della squadra. In ogni caso, questi doppi nick devono essere preventivamente autorizzati.

MESSAGGI PRIVATI
I messaggi privati (pm) sono un utile servizio del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Ovviamente non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o il pm contenesse oscenità o qualunque cosa sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento.

SIGNATURE E AVATAR
La signature è una firma personale che caratterizza i tuoi post e può essere inserita alla base di ogni messaggio. Può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.
Con il termine avatar si indica una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo nickname.
Le informazioni relative alla maniera di inserire/modificare signature ed avatar sono disponibili qui
Le regole per usare signature e avatar nei propri messaggi sono le seguenti:
  • per avatar è ammessa un immagine, ferma restando la dimensione massima di 80x80 pixel e 20K di peso.
  • non è ammessa alcun tipo di immagine nella signature.
  • sia per avatar che per signature è categoricamente vietato usare immagini, simboli, slogan politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca (questa norma mira ad evitare possibili contestazioni, da una parte o dalla altra, tra utenti, in quanto in passato è stata oggetto di contestazioni. Onde evitare polemiche, da qualsiasi direzione possano provenire, si è scelto di negare in toto la possibilità di utilizzare avatar/signature politici)
  • la signature, se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe, compresi spazi e righe vuote, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 1024x768.
  • è possibile inserire smiles nella propria signature, in numero massimo di 3.
  • è vietato inserire nel profilo personale del forum link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale, a siti che per contenuti siano dubbi (warez, siti porno, siti politici estremisti, etc.) o comunque considerati non graditi dagli amministratori.
  • è vietato utilizzare (sia per avatar che per signature) immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti
Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, si procederà ad avviso tramite comunicazione privata con richiesta di modifica. In caso di mancata o negativa risposta, signature o avatar irregolari verranno modificati o rimossi di autorità. Nei casi più gravi, dove infrazione sia evidente e incontestabile, si procederà invece alla rimozione immediata senza preavviso.


 
Pagina precedente · 1 · 2 · 3 · Pagina successiva
 
Sponsor
 
   


Chi è On Line
 
   
In questo momento ci sono, 0 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
Login
 
   
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
Classifiche
 
   
 
Serie C2
Girone A
Valdagno Calcio a 559
Santomio54
Montecchio Futsal49
Hellas Verona 190348
Isola 543
San Bonifacio36
Schio C534
Cus Verona32
Noventa31
Cuore & Avanzi29
Audace C520
Virtus Thiene11
Futsal Grantorto 20140
Girone B
Best Espresso Sporting Padova64
Badiese C558
Solesinomonselice 199954
P5 Spinea Calcio51
Mellaredo C545
Vigoreal C537
Mediatec34
Chioggia Calcio a 534
Flaminia A.S.D.33
Martellago32
Futsal Adria29
Futsal Marco Polo25
Mirano al Pozzo12
Calcio Montegrotto T.11
Girone C
Kanguro Sedico C/561
Cosmos Nove55
Annia Serenissima51
Sanve Mille50
Futsal Giorgione39
Nettuno Jesolo C535
Hellas Belluno32
Admiral club Ponte C528
S.S. Longobarda26
Futsal All Blacks24
Sporting Caerano22
Eagles Pedemontana17
Real Futsal Belluno11
 
Serie C1
Campionato - Girone Unico
Petrarca Padova70
Sporting Altamarca55
Luna Futsal Thiene55
Sporting Castello46
Verona Calcio A 542
Gifema Diavoli41
Calcio Padova C538
Meggel37
A-Team Futsal34
United Rossano30
EuroGiorgione26
Perarolo Vigontina 21
ACRAS Murazze18
Pressana Scaligera c58
     
Il sito si occupa di calcio a 5. Oltre al Forum dove gli utenti possono scambiare idee ed opinioni all'interno del sito potete trovare calendari, classifiche, rose, marcatori di tutti i campionati regionale FIGC del veneto. Dalla serie D alla C1, dai Giovanissimi all'Under 21. Tutto quello che cercate sul calcio a 5 veneto lo trovate qua.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.