
Cornedo guarda al futuro: affiliazione con Chievo e Luparense
Data: Venerdì, 23 giugno @ 13:11:24 CEST Argomento: Notizie varie
Giovedì 29 giugno alle 20.00 in Sala Civica La Filanda di Cornedo, presentazione del nuovo percorso tecnico offerto ai giovani della Vallata dell’Agno all’insegna di una partnership forte con una società di calcio professionistica da anni attenta alla valorizzazione dei giovani, e con il club sei volte Campione d’Italia e leader europeo nel futsal
CORNEDO VICENTINO – La Scuola Calcio/Futsal della Virtus Cornedo è lieta di invitare ragazzi, genitori, tecnici, dirigenti, appassionati e curiosi alla presentazione della nuova Academy Virtus Cornedo 2017/18.
Un nuovo percorso didattico offerto ai ragazzi della Vallata dell’Agno che decideranno di far parte di questo grande progetto tecnico e umano, mirato alla realizzazione di una linea guida che unisca le peculiarità di calcio e futsal grazie all’esperienza e la passione dello staff cornedese, e non solo...
Si, perchè la grande novità della stagione 2017/18 sarà la doppia partnership siglata con due realtà leader nel mondo dello sport italiano: Chievo Verona e Luparense C5, per dare continuità e lustro al progetto tecnico cornedese, da sempre basato sull’insegnamento di pari passo di calcio e calcio a 5 nell’attività di base.
Due affiliazioni in piena regola dunque, che garantiranno ai ragazzi la possibilità di essere seguiti da vicino dai tecnici e responsabili di due realtà top nei rispettivi ambiti di competenza: il Chievo Verona, società professionistica di calcio da anni all’avanguardia nello sviluppo di nuove metodologie didattiche nel settore giovanile, e la Luparense C5, il club più titolato d’Italia con 6 Scudetti cuciti sulla maglia, l’ultimo non più tardi di 20 giorni fa.
Il primo step di questo percorso sarà in programma GIOVEDI 29 GIUGNO alle 20.00 in Sala Civica La Filanda a Cornedo Vicentino con una serata tutta dedicata alla spiegazione del progetto alla presenza dei responsabili di Virtus Cornedo Scuola Calcio/Futsal, di Chievo Verona e di Luparense C5. Garantita la presenza dei padroni di casa dell’amministrazione comunale di Cornedo Vicentino, col Sindaco Martino Montagna e l’Assessore allo Sport Francesco Lanaro da sempre vicini alle vicende del vivaio cornedese.
L’invito è rivolto a tutti, dai ragazzi ai genitori, dai tecnici ai dirigenti, dai semplici appassionati agli amici ella stampa. Si prega di dare conferma di presenza in modo da organizzare al meglio la serata.
Ufficio Stampa Virtus Cornedo
juniorcornedo@virgilio.it – 393/0291646
|
|