La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.
ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
futsalveneto :: Leggi argomento - GIOVANISSIME - 5^ giornata di ritorno - 10/03/2013
Sporteam United vs Citta' di Breganze 4-2 Lupe vs Futsal Breganze 6-3 Velo vs Monte di Malo 3-5 Thienese vs Polisportiva Grisignano calcio d'angolo 12-10 _________________ Su Facebook alla pagina:Polisportiva Grisignano 2010/2011 immagini e notizie dell'attivita' sportiva.Clicca "mi piace" ed iscriviti-
lupe futsal breganze 2 a 1
aggiungo una nota che non ha niente a che fare con la partita ,ma di educazione che nel dopo partita , nello spogliatoio dove alloggiava la squadra del breganze messo a disposizione dal centro sportivo MOSS di Caldogno, che al loro ingresso le atlete lo hanno trovato pulito e in ordine , ma che nel momento che se ne sono andate , i nostri dirigenti sono entrati per controllare e chiudere le luci, si sono ritrovati un spettacolo sicuramente non degno di una squadra femminile e di età compresa trà i dodici anni e i quattordici.(sono stati trovati numerosi asciugamani di carta sul lavandino per lavarsi le mani , e per altro macchiati di sangue ,con contenuti in essi non difficile da capire, il resto degli stessi asciugamani contenuti nel suo distributore gettati a terra , calze nella zona doccia , il cestino che doveva contenere le immondizia in mezzo alla stanza , non certo il suo posto naturale)
credo che il rispetto per le cose altrui sia la base dell'educazione e noi oltre ad essere degli allenatori , siamo principalmente degli educatori, io per primo quando gioco in trasferta , prima di andare via controllo lo spogliatoio della mia squadra , e se non lo faccio io lo fanno i resoponsabili della squadra.
non voglio insegnare il mestiere del genitore ,visto che non lo sono, ma ai propri figli cerchiamo di trovare il tempo per insegnare il rispetto , anche fuori dalla propria abitazione
, e invece a volte la cosa che riescie meglio è andare in palestra e insultare oppure offendere tutto e tutti
non dimentichiamoci che sulla carta sono pure le campionesse in carica e forse la mancanza di rispetto nei confronti del centro sportivo che ci ospitava ,non onora il loro titolo.
fide _________________ Corri fiero
Vivi libero
Nonostante la sconfitta opposte ad un'ottima Thienese e grazie alla contemporanea vittoria delle Lupe,il Grisignano ,neosquadra giovanissima di categoria ma anche di eta',e' sicura del gradino piu' alto della classifica,mal che vada in coabitazione con Lupe e Thienese.Una serie di domande sono d'obbligo, terminata la regolar season che si fa?I comunicati tacciono,ma le regole non andrebbero scritte prima del campionato?Ci sono indiscrezioni sulla formula dei playoff? Volevo ringraziare tutte le 7 formazioni affrontate per l'ospitalita'ricevuta nelle trasferte,ed incoraggiarle a proseguire con determinazione nel loro lavoro affinche ci si possa confrontare anche negli anni a venire,magari con la formulazione di un campionato allieve,nell'interesse delle ragazze che a mio avviso devono avere la possibilita' di giocare nelle categorie giuste,senza per forza essere"catapultate"nelle prime squadre. _________________ Su Facebook alla pagina:Polisportiva Grisignano 2010/2011 immagini e notizie dell'attivita' sportiva.Clicca "mi piace" ed iscriviti-
lupe futsal breganze 2 a 1
aggiungo una nota che non ha niente a che fare con la partita ,ma di educazione che nel dopo partita , nello spogliatoio dove alloggiava la squadra del breganze messo a disposizione dal centro sportivo MOSS di Caldogno, che al loro ingresso le atlete lo hanno trovato pulito e in ordine , ma che nel momento che se ne sono andate , i nostri dirigenti sono entrati per controllare e chiudere le luci, si sono ritrovati un spettacolo sicuramente non degno di una squadra femminile e di età compresa trà i dodici anni e i quattordici.(sono stati trovati numerosi asciugamani di carta sul lavandino per lavarsi le mani , e per altro macchiati di sangue ,con contenuti in essi non difficile da capire, il resto degli stessi asciugamani contenuti nel suo distributore gettati a terra , calze nella zona doccia , il cestino che doveva contenere le immondizia in mezzo alla stanza , non certo il suo posto naturale)
credo che il rispetto per le cose altrui sia la base dell'educazione e noi oltre ad essere degli allenatori , siamo principalmente degli educatori, io per primo quando gioco in trasferta , prima di andare via controllo lo spogliatoio della mia squadra , e se non lo faccio io lo fanno i resoponsabili della squadra.
non voglio insegnare il mestiere del genitore ,visto che non lo sono, ma ai propri figli cerchiamo di trovare il tempo per insegnare il rispetto , anche fuori dalla propria abitazione
, e invece a volte la cosa che riescie meglio è andare in palestra e insultare oppure offendere tutto e tutti
non dimentichiamoci che sulla carta sono pure le campionesse in carica e forse la mancanza di rispetto nei confronti del centro sportivo che ci ospitava ,non onora il loro titolo.
fide
Gentile signore,
sono una delle mamme di una ragazza del breganze che secondo lei dovrebbe imparare il mestiere di genitore e dovrebbe trovare il tempo per insegnare il rispetto delle cose altrui. Non so se lei abbia figli ma il mestiere di genitore è il più difficile da svolgere e per quanto mi riguarda lo affronto ogni giorno con grande impegno. Se lei pensa di potermi insegnare qualcosa che purtroppo mi è sfuggito , allora sarei ben lieta di conoscerla per imparare.
Una cosa che però non ha imparato neanche lei è che le bugie non si dicono!!! Ieri, dopo la partita , l'allenatrice è entrata nello spogliatoio e non ha notato nessuna delle cose disdicevoli che lei attribuisce alla squadra femminile del breganze.
Personalmente ieri ero presente alla partita e quindi le contesto anche il fatto che i genitori presenti abbiamo niente di meglio da fare che andare in palestra e insultare oppure offendere tutto e tutti. Le urla che ieri provenivano dalle bocche dei genitori del breganze erano tutte di incitamento verso le nostre stesse ragazze e nessun insulto è stato mosso verso la squadra avversaria.
Credo sia stato più ragionevole , una volta scoperto quello che lei dice di aver trovato negli spogliatoi, richiamare allenatrice e ragazze , visto che erano ancora sul posto. Forse non è stato fatto perchè non c'era niente da vedere?
Se fosse vero e ne avesse qualche prova la prego di contattarmi, sarei la prima a riprendere mia figlia.
Un ultima cosa, anche se non mi sembra molto igienico ma il suo commento merita anche questa risposta : nessuna delle ragazze del breganze ieri aveva il ciclo e quindi ...asciugami macchiati di sangue, con contenuti in essi non difficile da capire non potevano esserci.
Da genitore, insieme al rispetto, si insegna ai figli a non dire bugie.
Distinti saluti
Elisabetta
gentile signora , quando abbiamo controllato lo spogliatoio la bertilla che io conosco da molto tempo e considero persona corretta ed educata, era già andata via e io stavo chiudendo il cancello del centro e prima di chiudere gli spogliatoi ho controllato che le luci fossero spente, cosa che naturalmente ieri sera l'ultima che è uscita non ha fatto, e nel spegnere la luce delle docce ho fatto questa amara scoperta. sono uscito per richiamare qualcuno ma eravate già partiti, il numero della bertilla non lo avevo e ho provveduto a informare prima il presidente sig Merlo che non mi ha mai rispoto e di conseguenza il sig Saugo ,marito della Bertilla ,informandolo del fatto.
le prove di tutto ciò saranno a vs disposizione con la comunicazione che in primis via telefono e successivamente via lettera , sarà spedita alla nostra società da parte del responsabile del centro sportivo MOSS.
come scritto non sono genitore , e non voglio insegnare nulla, era solo un consiglio il mio, e se legge bene non mi riferivo alla partita di ieri ai comportamenti dei genitori ,ma a dei fatti precedenti a questo.
in ogni caso trovo fuori luogo una difesa quando non si ha visto con i propri occhi , come abbiamo visto noi, quello che c'era nello spogliatoio.
in ogni caso prima di tutto viene il rispetto per le cose altrui poi tutto il resto.
potremmo stare qui giorni a parlarne , ma non credo che si arrivi a una conclusione , e mi dispiace
con simpatia la saluto, Fide _________________ Corri fiero
Vivi libero
gentile signora , quando abbiamo controllato lo spogliatoio la bertilla che io conosco da molto tempo e considero persona corretta ed educata, era già andata via e io stavo chiudendo il cancello del centro e prima di chiudere gli spogliatoi ho controllato che le luci fossero spente, cosa che naturalmente ieri sera l'ultima che è uscita non ha fatto, e nel spegnere la luce delle docce ho fatto questa amara scoperta. sono uscito per richiamare qualcuno ma eravate già partiti, il numero della bertilla non lo avevo e ho provveduto a informare prima il presidente sig Merlo che non mi ha mai rispoto e di conseguenza il sig Saugo ,marito della Bertilla ,informandolo del fatto.
le prove di tutto ciò saranno a vs disposizione con la comunicazione che in primis via telefono e successivamente via lettera , sarà spedita alla nostra società da parte del responsabile del centro sportivo MOSS.
come scritto non sono genitore , e non voglio insegnare nulla, era solo un consiglio il mio, e se legge bene non mi riferivo alla partita di ieri ai comportamenti dei genitori ,ma a dei fatti precedenti a questo.
in ogni caso trovo fuori luogo una difesa quando non si ha visto con i propri occhi , come abbiamo visto noi, quello che c'era nello spogliatoio.
in ogni caso prima di tutto viene il rispetto per le cose altrui poi tutto il resto.
potremmo stare qui giorni a parlarne , ma non credo che si arrivi a una conclusione , e mi dispiace
con simpatia la saluto, Fide
La telefonata del signor Davo' al signor Saugo e' arrivata oggi Lunedi' 11/03 alle ore 12,55
mi scuso, non avevo precisato che le telefonate la ho fatte stamane a partire dalle 12,38 per tre volte al sig Merlo e poi alle 12,55 ho chiamato il sig Enzo,. _________________ Corri fiero
Vivi libero
con simpatia la saluto, Fide
La telefonata del signor Davo' al signor Saugo e' arrivata oggi Lunedi' 11/03 alle ore 12,55
E' disucativo lasciare gli spogliatoio diversi da come si sono trovati
e' disucativo pagare birre alle ragazzine/i
e' disucativo comperare le sigarette alle ragazzine/i
e' disucativo comperare tessere telefoniche a ragazzine/i
e' disucativo fare un ruolo diverso dall'allenare le ragazzine/i (ci sono i genitori)
e' disucativo fare certi discorsi con le ragazzine/i
e' disucativo mettere in cattiva luce altri allenatori o societa' solo per “accapararsi” ragazzine/i
e' disucativo non rispettare le regole federali facendo giocare ragazzine/i che non possono
e' disucativo non richiamare i genitori delle proprie ragazze/i che non gli sostengono corretamente
e' disucativo usare un linguaggio non idoneo in presenza di ragazzine/i
e' disucativo non dire la verita'
e' disucativo mancarsi di rispetto
e' disucativo non salutarsi
e' disucativo …................
Tutti insieme dobbiamo fare in modi che questi e' altri comportamenti che ho certamente dimenticato non succedano piu' , ma non scrivendo o lanciando accuse piu' o meno vere su un forum ma aprendoci a un dialogo costruttivo che deve coinvolgere presidenti dirigenti allenatori genitori tifosi atlete/i
hai ragione tu.
devo solo imparare da te .
ma io non difenderò mai la mancanza del rispetto per le cose altrui
ma io non mi sono nascosto dietro ad un nome non mio.
partiamo da qui e dal rispetto del lavoro degli altri
poi per me va bene tutto,
sono sempre stato disponibile al dialogo con le persone corrette .
sempre
Fide _________________ Corri fiero
Vivi libero
hai ragione tu.
devo solo imparare da te .
ma io non difenderò mai la mancanza del rispetto per le cose altrui
ma io non mi sono nascosto dietro ad un nome non mio.
partiamo da qui e dal rispetto del lavoro degli altri
poi per me va bene tutto,
sono sempre stato disponibile al dialogo con le persone corrette .
sempre
Fide
no tu non devi imparare niente da me, io non sono un maestro di vita , cerco di fare del mio meglio , tante volte anche non ci riesco e ci resto io male per primo , dico solo che ho ci aiutiamo tutti insieme oppure difficilmente riusciremo a darci e a dare un bel futuro a noi e ai nostri giovani.
INDISCUTIBILMENTE il rispetto per le cose degli altri è essenziale per una ragazza che sta crescendo, che deve capire quando una partita è finita e anche se ha giocato contro una squadra con cui ha delle antipatie deve avere la testa sulle spalle e rispettare non solo l'impianto, ma anche le avversarie e i responsabili dell'altra squadra. Se davvero è successo ciò che il signor Davò ha precisamente descritto è giusto che le ragazzine vengano richiamate da chi ha il diritto e il dovere di farlo.
Penso però che prima di parlare di educazione (in qualsiasi suo ambito) il signor Davò dovrebbe farsi un esame di coscienza; giusto puntualizzare ciò che è successo, ma credo basti una descrizione oggettiva, non serve sicuramente riprendere i genitori o la società del Breganze su quelli che sono i loro compiti, non serve far frecciatine. Non serve condividere su facebook o scrivere l'accaduto ai 4 venti, basterebbe informare la società avversaria se il problema riguarda loro. O forse l'obbiettivo è mettere in cattiva luce il Breganze? NON SERVE CONTINUAMENTE POLEMIZZARE. Questo sport troppe volte manca di coerenza, umiltà, fraternità, gioia e SANO agonismo. Troppe volte ci si dimentica che sono le ragazze a giocare. E questo vale per tutti, cari signori, genitori troppo gasati che magari esagerano o allenatori che sanno solo trasmettere rabbia contro altre squadre e non stimoli.
Non ero presente alla partita, il mio è un discorso teorico.
Sperando che un giorno tutto questo possa finire.
Il rispetto si dovrebbe portare anche verso chi non ha le tue idee, e se gli altri si dimostrano le persone peggiori di questo mondo, ci si dovrebbe comunque dimostrare più maturi.
"allenatori che sanno solo trasmettere rabbia contro altre squadre e non stimoli"
Hai centrato in pieno. _________________ Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Falcone)
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2