La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.
ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
futsalveneto :: Leggi argomento - Ti piace vincere facile? Con le allieve si può
...serve partecipazione...quando e dove serve ...altrimenti è solo zizzania _________________ Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Credo che la questione delle squadre giovanili sia già di per se stesso
complicato e se poi aggiungiamo anche sospetti circa strani movimenti
per vincere facile (almeno questo mi è sembrato di capire leggendo diversi
interventi, se ho sbagliato chiedo scusa) non ne usciamo più.
Il vero problema è che non è facile organizzare un settore giovanile e questo per una serie di motivi che tutti i dirigenti delle squadre ben conoscono.
Quest'anno inoltre c'è stato anche un irrigidimento federale circa l' età delle ragazze partecipanti alle categorie allieve e giovanissime e questo ha scombinato i programmi anche di quelle (poche) società che nell' estate 2007 avevano fatto dei programmi.
E' sempre lo stesso problema sul quale si discute da anni.
Le società hanno difficoltà ad organizzare un settore giovanile e d'altra parte se ci sono poche società è molto difficile organizzare da parte della Federazione attività agonsitica (campionati o tornei o ragruppamenti).
Negli ultimi anni la Federazione ha deciso di prendere la via dell'obbligatorietà: personalmente non sono d'accordo ma dovremo adeguarci. Non è che obiettive difficoltè organizzative scompaiono perchè ci sarà l'oobbligatorietà !! Vedremo cosa succede.
Concludo dicendo che a mio parere si dovrebbero comunque evitare polemiche generiche su argomenti così complicati e delicati.
ascolta lory...io le polemike le eviterei ben volentieri credimi...
qui non è questione di fare o non fare i settori giovanili,non si trata di date o non date....
si tratta di dare pari opportunita' a tutte le squadre e garantire un corretto svolgimento di quei poki tornei ke vengon fatti per le piu' piccole....
xkè quando non puo' una squadra il concentramento salta e quando un altra è impossibilitata non salta e si disputa cmq.....????
xkè poi il concentramento saltato la 1a volta non viene recuperato come deciso al tempo????
io non traggo conclusioni cosi tanto per trarle e non kiedo la federazione le spieghi in questo sito ma penso solo ke alle societa' kiamate in causa questa spiegazione la dovrebbero dare visto non c è nente da nascondere...
invece....nada...tutto tace...
L'ultima modifica di fuf-kleinklein il Sab 17 Mag 2008 @ 14:08, modificato 1 volta
ascolta lory...io le polemike le eviterei ben volentieri credimi...
qui non è questione di fare o non fare i settori giovanili,non si trata di date o non date....
si tratta di dare pari opportunita' a tutte le squadre e garantire un corretto svolgimento di quei poki tornei ke vengon fatti per le piu' piccole....
xkè quando non puo' una squadra il concentramento salta e quando un altra è impossibilitata non solo non salta ma addirittura viene spostato per "escluderla al 100%"?????
xkè poi il concentramento saltato la 1a volta non viene recuperato come deciso al tempo????
io non trago conclusioni cosi tanto per trarle e non kiedo la federazione le spieghi in questo sito ma penso solo ke alle societa' kiamate in causa questa spiegazione la dovrebbero darla(soprattutto se non c è nente da nascondere!)...
invece....nada...tutto tace...
Sono d'accordo con buona parte di ciò che ha scritto Klein, ho evenziato in grassetto il nodo centrale.
Allora, facciamo un po' di chiarezza, almeno per quanto ne so io, che probabilmente non è abbastanza, chi lo sa....
A MONTE: da quel che mi risulta la decisione del giro di vite rigoroso sulle limitazioni d'età proviene dal di sopra gli organi dirigenti il C5 regionale. Ho sempre dato per vera questa affermazione con il beneficio del dubbio, oggi, sinceramente, dopo quanto visto e fatto, NON ci metterei più la mano sul fuoco.
Trovo ridicolo impedire a ragazzine di giocare per un minimo di età non raggiunto (magari di pochi mesi, chi è nata in Gennaio gioca, chi è nata in giugno no. Ma che razza di discriminazione è?). Cmq sia chi vuole far ricorso lo faccia, lo vinca, e si goda i punti a tavolino in tal caso... Da notare che di fatto viene IMPEDITO ad una ragazzina di giocare, visto che la categoria inferiore alle giovanissime NON esiste, se non aggregandola al machile (una societò femminile non ha il maschile ovviamente...).
Quindi i programmi di cui parlava Lory sono andati a p....Quando? A stagione in corso. Fosse stato deciso in estate pace e bene... Ma così NO. anzi NO.
ALLIEVE: la scarsità di squadre iscritte ha determinato un torneo assai "tenero" con tre e dopo quattro squadre. Scopo? Far giocare le ragazze in età allieve. Giusto. Quando? Una volta al mese. Pazienza per Torre e Giovanile le cui ragazze ('91 a parte) partecipano anche al campionato Giovanissime, ma squadre come Pubbli e Monte di Malo si ritrovano a fare allenamenti su allenamenti per giocare una volta al mese. Non si può fare altrimenti? Ok, ci si adegua allora a questo "torneo promozionale" a raggruppamenti, nei quali fra l'altro non dovevano esserci classifiche che poi invece magicamanente compaiono sui comunicati. Particolare di poco conto in teoria... Ed ecco che, come è giusto che sia invece, le ragazzine ci tengono ancora di più e giocano ANCHE per vincere. Immaginate la delusione di queste (le '91 in particolare, che in un anno di allenamenti si ritrovano in mano con TRE dico TRE partite giocate) nel ritrovarsi escluse proprio nell'appuntamento decisivo, per cause di forza maggiore (ben spiegate da Klein). Secondo voi queste, al 1° anno magari di C5, che immagine ricavano di questo bel C5 giovanile? "Uno schifo" citando parole testuali. Continueranno?
Ammorbidisco invece un'altra questione, e cioè quella del recupero del raggruppamento del 13 aprile annullato a causa di impegni di una squadra su quattro - è stato appurato dopo - dopo il tentativo di anticiparlo di un giorno - due squadre indisponibili causa impegni concomitanti con la prima squadra -. Si è scoperto ORA, con il comunicato di mercoledì 7, che il raggruppamento di domenica 4 era il recupero di quello di aprile. Specifica uscita in seguito. Sentendo due altre squadre l'avevano intesa come me, e cioè un totale di 5 raggruppamenti. Invece trattasi di 4 + festa finale. Semplice malinteso insomma questo, me ne rendo conto e lo ammetto.
Quello che non va giù è aver cambiato le carte in tavola per il raggruppamento del 4 maggio. Modalità, tempi di gioco, pause dilatate fra una gara e l'altra (inizio alle 15, fine alle 20.30, ma siamo matti?), impossibilità di accorpare delle gare seppur a scapito delle tose del Torre (niente favoritismi la risposta!!! E questa scusate ma è una barzelletta). Anticipi o rinvii non sono stati presi in considerazione, e quindi piuttosto di fare la vigliaccata di andare a giocare due partite e non presentarsi alla terza - lo si poteva fare ma non sarebbe stato un'atteggiamento sportivo e un torto fatto alle ragazzine delle altre squadre - è stato deciso di non iscriversi. Domanda: sono più importanti gli impegni federali e non di una singola persona o la voglia di giocare delle ragazze?
GIOVANISSIME: premsso che non sono stato io a tirar fuori la questione giovanissime, è sotto gli occhi di tutti che lo spostamento di giocatrici appurato più volte fra due squadre una stessa società, ammesso che sia lecito (non lo so e non me ne frega granchè), lascia assai perplessi. Lascio ad altri se vorranno approfondire la questione, in questo campionato per es. al Torre si è scelto di far giocare piccole e piccolissime, quindi vincere o perdere contro A B C o Z poco cambia. Cambia di molto invece vedersi scoppiare in lacrime una bambina a 10' dalla partita perchè costretti ad escluderla in base alla "luna" di qualcuno, che da una parte con i regolamenti gioca briscola e dall'altra professa l'inflazionatissimo detto "LE REGOLE SONO REGOLE".
Per molti ma non per tutti.
Spero di avre fatto un minimo di chiarezza. Può darsi che su qualcosa mi sbagli ma in base alle informazioni in mio possesso questo è quanto mi sento di dire. E lo dico in rappresentanza del sottoscritto e di nessun altro. _________________ Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Falcone)
L'ultima modifica di miciopeloso il Ven 16 Mag 2008 @ 19:32, modificato 1 volta
Purtroppo, in questo genere di argomentazioni si sente sempre solo una sola campana. E' ragionevole pensare che le persone che lavorano in federazione non vogliano farsi coinvolgere in questo genere di discussioni. Come funzionari di un organo federale hanno le loro sedi per discutere e confrontarsi, ed è giusto così. Qui possiamo esprimere opinioni, pareri, possiamo pure criticare determinate scelte e decisioni, ma credo che nei confronti di chi ha responsabilità nel decidere ci voglia considerazione e massimo rispetto.
Non me ne voglia il micio (non mi rivolgo a lui), ma seminare zizzania senza magari ben conoscere problematiche e relativi retroscena penso non sia corretto e tanto meno costruttivo.
In ogn caso, come ha scritto lory, si dovrebbero evitare polemiche generiche su argomenti così complicati e delicati. _________________ Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Purtroppo, in questo genere di argomentazioni si sente sempre solo una sola campana. E' ragionevole pensare che le persone che lavorano in federazione non vogliano farsi coinvolgere in questo genere di discussioni. Come funzionari di un organo federale hanno le loro sedi per discutere e confrontarsi, ed è giusto così. Qui possiamo esprimere opinioni, pareri, possiamo pure criticare determinate scelte e decisioni, ma credo che nei confronti di chi ha responsabilità nel decidere ci voglia considerazione e massimo rispetto.
Non me ne voglia il micio (non mi rivolgo a lui), ma seminare zizzania senza magari ben conoscere problematiche e relativi retroscena penso non sia corretto e tanto meno costruttivo.
In ogn caso, come ha scritto lory, si dovrebbero evitare polemiche generiche su argomenti così complicati e delicati.
Non avrò mai considerazione e massimo rispetto di chi fa gli interessi propri prima di fare il bene di un movimento, io il massimo rispetto ce l'ho per chi si dà da fare senza mettere in primis i propri interessi e le proprie tasche _________________ "Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato" Proverbio Cinese
Il MICIO elenca diversi fatti discutibili e sotto certi aspetti incomprensibili.
Io potrei elencarne altri dieci o venti similari accaduti negli anni passati,
ma questo non cambia il "cuore" del problema che resta a mio parere la necessità di unire alla critica (anche forte se necessario) nuove proposte prendendo nel contempo posizioni precise (le società) per uscire da questo "impasse" che dura ormai da anni.
Altrimenti non ne usciamo, e ci limitiamo ad una generica protesta di fine stagione che è si forte oggi ma che svanisce con l'afa estiva ...........
Fox capisco che tu sia legato da amicizie personali e capisco il tuo punto di vista, ma con questo modo di fare passa la voglia di creare settori giovanili e portarli avanti. A meno che l'obbiettivo non sia crearne uno solo su questa strada non si va da nessuna parte.
Almeno qui si sente una sola campana ma si ha il coraggio di farla suonare. Servirà a poco, ma almeno a soddisfare la voglia di informazioni e di sapere di chi non sa. Credo che la zizzania come la chiami tu sia un male minore rispetto ad altre cose ben più "pesanti"...
passo e chiudo _________________ Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Falcone)
L'ultima modifica di miciopeloso il Ven 16 Mag 2008 @ 19:30, modificato 1 volta
sta storia si trascina da troppi anni, lancio un sasso nello stagno: propongo anche in questo settore una regola che disciplini il conflitto d'interessi...e chissà che a sia finia...no se ghin poe più
già, ma chi decide questa regola? _________________ Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
sta storia si trascina da troppi anni, lancio un sasso nello stagno: propongo anche in questo settore una regola che disciplini il conflitto d'interessi...e chissà che a sia finia...no se ghin poe più
già, ma chi decide questa regola?
Appunto preciso... chi? _________________ "Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato" Proverbio Cinese
E vi assicuro che vi vien voglia di mandare tutto a p... quando ti trovi nella situazione di dire ad una ragazzina di 14 anni:
"mi spiace devi saltare 5 partite(metà campionato) perchè i 14 anni non li hai ancora compiuti...."
Guardarla in viso e dirle questo è stata la cosa è stata una sconfitta per me... tutti gli sforzi fatti per i settori giovanili in questi tanti anni si sono polverizzati.
Vedere dapprima la rabbia nei suoi occhi, la delusione, la sconfitta e infine la rassegnazione non è descrivibile.
Vederla in tribuna... sapere che moriva dentro nel non poter scendere in campo.... be'... ve lo dico chiaramente: non lo auguro a nessuno di voi!!!
E chi ci è passato(Micio) sa di cosa parlo....
Lo sport è un momento di gioia, di confronto, di grande importanza per queste ragazze: COME SI FA NEGARGLIELO??????
Datemi una spiegazione valida ed accetterò tutto quello che sta succedendo in questi anni!!!
Cominciamo a togliere di mezzo gli interessi personali e poi magari qualcosa si risolve.....
Concordo in pieno con il Micio e questo non è seminare zizzania ma poter esprimere la propria opinione e mettere a conoscenza chi del settore giovanile conosce poco come stanno le cose. Chi vuol replicare lo può fare rivelando o meno la propria identità e il proprio coinvolgimento nel settore. Viva la libertà di parola!!!!
Questo è un forum e tutti fino ad ora stanno rispettando le regole imposte.
Visto che stanno per ricominciare i campionati giovanili riporto in home page questo topic.
NELLA SPERANZA CHE CERTE COSE NON ACCADANO PIU'.
Un caloroso saluto ad Antonio Peron e Giliola Giarola. Ciao belli _________________ Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Falcone)